ONLUS
ANAFIM
Associazione Nazionale per l'assistenza dei figli minorati di dipendenti ed ex dipendenti militari e civili del Ministero della Difesa.

Aderire all’anafim

 Clicca per scaricare la domanda di ammissione all’anafim ONLUS 

 Clicca per scaricare il Bollettino Postale precompilato per ASSOCIARTI

L’Associazione si compone di:

  1.  Soci ordinari;
  2.  Soci sostenitori;
  3.  Soci aggregati.

L’adesione all’Associazione è a tempo indeterminato. Per chiedere l’ammissione (vedi art. 5 del nuovo Statuto anafim ONLUS “28 apr. 2016”), contattare la Sezione di appartenenza e presentare la domanda in qualità di:

  • Socio Ordinario, con una quota annuale di € 30,00 (Possono chiedere l’ammissione a “Socio Ordinario” tutti i dipendenti o ex dipendenti militari e civili dell’Amministrazione della Difesa, nonché i loro genitori, coniugi, sorelle/fratelli, vedove/i, nonché figli e orfani maggiorenni ed i conviventi).
  • Socio Sostenitore, con una quota annuale di € 90,00 (Possono chiedere di essere ammessi nella categoria dei “Soci Sostenitori” le persone fisiche purché maggiorenni, anche estranee all’Amministrazione della Difesa nonché gli Enti che si impegnino a versare un contributo annuo non inferiore a tre quote associative annuali del Socio ordinario).
  • Socio Aggregato, con una quota annuale di € 30,00 (Uno speciale status di “Socio Aggregato” è riconosciuto alle persone fisiche purché maggiorenni e alle persone giuridiche, che cooperino allo sviluppo ed all’attuazione dei programmi dell’Associazione con contributi annuali o di modesta entità e/o prestazioni volontarie in qualsiasi campo di attività dell’Associazione, purché il contributo e le prestazioni equivalgano almeno alla quota annuale del Socio ordinario. La consistenza numerica dei Soci Aggregati iscritti in ogni Sezione locale non può superare l’80% del totale di quelli iscritti come Soci Ordinari nella medesima Sezione).
  • Al sodalizio si possono affiancare o aggregare Enti e persone fisiche anche estranei all’Amministrazione della Difesa che, pur NON impegnati negli obblighi degli associati, ne condividono e ne rispettano i fini sociali.

Ai sensi dall’art.13 del Decreto Legislativo 4 Dicembre 1997 n°460 e delle leggi vigenti, le erogazioni liberali, a favore dell’ANAFIM ONLUS, sono deducibili dal reddito delle persone fisiche, nella misura attuale del 19% della somma versata, o al 2% del reddito d’impresa dichiarato.

Clicca per scaricare la domanda di ammissione all’anafim ONLUS 

Clicca per scaricare il Bollettino Postale precompilato per ASSOCIARTI

Clicca per Leggere il nuovo Statuto anafim ONLUS “28 apr. 2016”

ANAFIM Sezione di Padova

(Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Trentino Alto Adige)

Via Bernardino Telesio, 25 – 35124 PADOVA
Telefono: – Fax: +39 049 7993560 – Cell.: +39 392 4498792
E-mail: OLD anafim@libero.it / NEW -> anafimpd@gmail.com – per dettagli cliccami
Per modifiche/consigli al sito web anafimpadova.it e-mail: webmaster@anafimpadova.it, “no news sul sito”.