ONLUS
ANAFIM
Associazione Nazionale per l'assistenza dei figli minorati di dipendenti ed ex dipendenti militari e civili del Ministero della Difesa.

Home

scudetto_medioL’ANAFIM ONLUS

è un’associazione tra dipendenti ed ex dipendenti, militari e civili, della Difesa, costituita per assistere, senza scopo di lucro, i figli minorati dei predetti dipendenti, e gli stessi dipendenti disabili.

L’associazione nasce nel 1972, ed ottiene il riconoscimento della personalità giuridica con D.P.R. 16-12-982 n° 1115, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 57 del 28-02-1983.

Lo statuto iniziale è stato modificato ed approvato, con decreto del Ministero della Sanità, in data 8 aprile 1999, per adeguarlo alle prescrizioni del D.L.vo 460/97 che regola le organizzazioni non lucrative d’utilità sociale (ONLUS). Estendendo l’assistenza agli stessi dipendenti della difesa colpiti da minorazioni disabilitanti. Si istituisce la figura del socio aggregato, per dare rilevanza tra le attività svolte anche a quelle sportive, ricreative e culturali.

Nuovo Statuto anno 2016

Con la delibera dell’assemblea generale in data 28 aprile 2016 lo Statuto dell’ANAFIM ONLUS viene modificato, vedi nuovo Statuto.

L’associazione è costituita dalla Sede Nazionale (dove risiede la Presidenza Nazionale) a Roma. Successivamente sono state costituite cinque sezioni sul territorio nazionale e precisamente a Roma, Caserta, Padova, Taranto e Torino.

Includono le seguenti regioni:

  • Sez. di Roma (Lazio, Sardegna, Toscana e Umbria),
  • Sez. di Caserta (Campania, Abruzzo, Marche e Molise),
  • Sez. di Padova (Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Trentino Alto Adige),
  • Sez. di Taranto (Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia),
  • Sez. di Torino (Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta).

 

anafim padova Donation

ANAFIM Sezione di Padova

(Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Trentino Alto Adige)

Via Bernardino Telesio, 25 – 35124 PADOVA
Telefono: – Cell: 389 0030304
E-mail: OLD anafim@libero.it / NEW -> anafimpd@gmail.com – per dettagli cliccami
Per modifiche/consigli al sito web anafimpadova.it e-mail: webmaster@anafimpadova.it, “no news sul sito”.